Chi è che racconta? – #ltis13

Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)

#loptis

Locandina del connectivist Massive Open Online Course: Laboratorio di Tecnologie Internet per la Scuola - #LTIS13

Un corso è anche un racconto. Il docente racconta. Se non racconta vuol dire che ha scambiato il mestiere dell’insegnante per quello dell’impiegato, onorevole anche questo ma differente. Anche qui il docente racconta, o meglio tenta di raccontare; ma una delle caratteristiche di questo percorso è che progressivamente dovrà essere raccontato sempre più da voi, il docente sbiadendosi sullo sfondo.

Sta già accadendo.

Scrive Antonella:

Prof. lo so che mi perdo nei ‘lavori inutili’ ma io ho fatto così: apro File opml #ltis13 prendo la stringa (es. ) e taglio il pezzettino che mi interessa ( http://studiaconme.wordpress.com/feed ) incollo su Blogline dove mi sono creata una cartella con “TUTTI I BLOG DI CLASSE”. È un lavoro assurdo, ma mi dà la possibilità di guardare con calma tutti i blog e CONOSCERE I NOMI DELLE PERSONE da cui ricavo informazioni preziose. Vorrei ringraziarle o, al contrario, confortarle se sono nei…

View original post 554 more words

Leave a comment

Filed under Uncategorized

Leave a Reply

